Ciao, sono Guido Sangiovanni.

Classe 1990, nella vita sono un marito e un padre, gestisco una piccola azienda di sviluppo Software.

Quando non devo ricoprire un ruolo sociale corro; mi sono innamorato di questa disciplina (ho usato volutamente il termine disciplina e non sport) praticamente subito dopo aver iniziato nel Dicembre del 2017.
Ho detestato per i primi 27 anni della mia vita la fatica fisica, il sudore e in particolare la corsa. Poi qualcosa è cambiato, ho allacciato il primo paio di scarpe da corsa e sono uscito per 20′ in cui ho alternato (a fatica) 1 minuto di camminata ad 1 minuto di corsetta.
Da quel giorno la mia vita è letteralmente cambiata, non come nei film americani certo; ci sono voluti anni, fatica, rinunce, gioie, infortuni e tanto altro, però la mia vita è cambiata.

Oggi, tutte le mattine mi alzo e la prima cosa che faccio è uscire per una corsa.
Quando ho tempo libero leggo blog, siti, libri o consulto canali YouTube legati alla corsa, una vera “ossessione“.

Questa bellissima passione/ossessione mi spinge a parlare con tutti quelli che incontro di quanto sia bello correre, di quanti benefici per la salute, il corpo e la mente abbia e quanto insegni la pazienza e la disciplina. Al punto che ho deciso di iniziare a riprendere alcuni allenamenti e di aprire un blog per raggiungere quante più persone possibili.

Se anche tu sei un ossessionato come me o se invece vuoi divertirti a capire “quanto è profonda la tana del bianconiglio” non ti resta che seguire questo blog.